CAUSA MALTEMPO GLI APPUNTAMENTI DI DOMENICA 20 LUGLIO SONO SPOSTATI AL CENTRO SPORTIVO DI ANTEY-SAINT-ANDRE’ – FRAZIONE FILEY
ore 15.00 NEL BOSCO con ELISABETTA BOTTINELLI E MANUEL PRAMOTTON
ore 17.00 ELEPHANT9

Ci sono ancora posti dove si respira la natura: Chamois, dolci pendii assolati al cospetto del Cervino, 1815 metri sul mare, infinitamente al di sopra delle abitudini. Si raggiunge con una mulattiera di 93 curve, con piccoli aerei oppure con la funivia. A Chamois si arriva per vivere il piacere puro della montagna più vera: niente strade asfaltate, niente auto, niente traffico! Da Chamois, partono parecchi sentieri escursionistici verso il Lago Lod, verso Cheneil, verso La Magdeleine e verso altre mete tra la Valtournenche e la Val d’Ayas.

CHAMOISic nasce come festival gratuito
prodotto espressamente per il territorio e i suoi abitanti
in armonia con un turismo culturale e responsabile. 
Altra musica da ascoltare tutti insieme

sempre e solo nel rispetto della montagna e delle creature che la abitano.

C’E’ UN BIGLIETTO DI INGRESSO ?
🎟️

NO! Una volta arrivati a Chamois (a piedi o in funivia) l’accesso a tutti gli spettacoli è libero.
Ma se sostieni il festival con un’offerta sarà molto gradito.

DAVVERO NON CI SONO LE AUTOMOBILI ? 🚗

Chamois è l’unico Comune d’Italia sulla terraferma dove è stato bandito il traffico motorizzato ed è raggiungibile solo a piedi e in bicicletta da Buisson, in funivia con partenza sempre da Buisson, oppure con dei piccoli aeroplanini! Per saperne di più: http://www.comune.chamois.ao.it 

COME CI ARRIVO A CHAMOIS ? 🚶

In auto: impostare navigatore su Buisson, uscire al casello autostradale di Châtillon – Saint-Vincent (Autostrada A5), seguire le indicazioni per Valtournenche/Cervinia, superare Antey-Saint-André, a Buisson usufruire dell’ampio parcheggio della funivia Buisson-Chamois (durata 4’).
Con i mezzi pubblici: autobus fino a Buisson poi a piedi o in funivia.
A piedi o in bici: partendo dal Comune de La Magdeleine lungo il sentiero intervallivo 107.
La funivia regionale Buisson-Chamois è aperta tutti i giorni dell’anno dalle ore 7.00 alle ore 22.25, con corse ogni 30 minuti o 15 in caso di forte affluenza. Durante il festival l’orario di apertura viene prolungato per consentire al pubblico di assistere agli eventi serali. Tutte le info sul sito ufficiale: https://funiviachamois.it

COME MI DEVO VESTIRE?🧥

Multistrato! Chamois è a 1815 metri di altitudine, il clima può cambiare rapidamente e di sera le temperature si abbassano. Consigliamo di portare felpe, pile, giacche e scarpe anfibie. 

IN CASO DI PIOGGIA?⛈️

A Chamois in caso di maltempo per i concerti all’aperto, verrà comunicata una location alternativa in loco e sul sito ufficiale chamoisic.com.

DOVE POSSO DORMIRE ?🛌

Torna da questa edizione la possibilità di campeggiare durante il festival!
Potrete sistemare la vostra tenda presso un’area attrezzata a Plan Des Avaz, nei pressi del palco principale. L’area è dotata di bagni chimici ed è presente una fontana con acqua (fredda!) potabile. Una volta arrivati a Chamois, il Plan des Avaz è raggiungibile a piedi, in bicicletta o con un facile sentiero partendo dalla stazione della funivia.

Oppure:
www.comune.chamois.ao.it/it-it/vivere-il-comune/dove-dormire
www.campingcervino.com

Webcam a Chamois Webcam 360° (Colle di Fontana Fredda – Le Point Sublime)