info-arrivare-ospitalità

Quanto costano i biglietti dei concerti?

L’ingresso a tutti gli spettacoli è gratuito.

Se porto la tenda posso campeggiare?
Sì. A Chamois, tra il 19 ed il 21 Luglio è previsto un servizio di campeggio gratuito presso il Rifugio Alpino Ermitage, frazione Lavurè, tramite prenotazione al numero +39 0166.47140.

Come mi devo vestire?

Multistrato. Chamois è a 1815 metri di altitudine, il clima può cambiare rapidamente, di sera le temperature si abbassano: consigliamo felpe, pile, giacche e scarpe anfibie.

Cosa succede se piove?

In caso di maltempo i concerti si svolgeranno al coperto presso l’Hotel Maison Cly.

Dov’è Chamois?

Chamois è un Comune della Valtournenche, Valle laterale della Valle d’Aosta. Confina a nord con il Comune di Valtournenche, a ovest con quello di Antey-Saint-André, a sud con quello de La Magdeleine e a est con quello di Ayas.

E non ci sono automobili?

Chamois è l’unico Comune d’Italia sulla terraferma non raggiungibile da automobile, ma solo a piedi e in bicicletta (da Buisson), in funivia con partenza sempre da Buisson, oppure con piccoli aeroplanini! Per saperne di più: http://www.comune.chamois.ao.it

Come arrivo a Chamois?

Auto e Funivia: uscita casello autostradale di Chatillon (A5), seguire le indicazioni per Valtournenche/Cervinia. Superare Antey ed a Buisson usufruire dell’ampio parcheggio della funivia Buisson-Chamois. La Funivia ha corse ogni ora e ogni ora e mezza (durata 4’-costo: 4€ a/r):

La funivia regionale Buisson-Chamois è aperta tutti i giorni dell’anno dalle ore 7.00 alle ore 22.25, con corse ogni 30 minuti o 15 in caso di forte affluenza. Durante il festival l’orario. di apertura viene prolungato per consentire al pubblico di assistere agli eventi serali. Di seguito le corse straordinarie previste dal 12 al 21 luglio:

12 luglio (concerto Saint-Vincent) h 24.00
13 luglio (concerto Valtournenche) h 24.00
17 luglio (concerto Antey) h 23.30
19 luglio Chamois 24.00
20 luglio Chamois 24.00
21 luglio Chamois 23.00

Il parcheggio nei pressi della Funivia è a pagamento, la sosta durante il giorno (in orario 06 – 24) è gratuita se si acquista un biglietto di A/R per la Funivia.  Informazioni ulteriori.

Mezzi pubblici: in treno fino a Chatillon, poi in autobus (Savda) fino a Buisson. Per tutta l’estate è attivo il Cervino Bus che collega Antey-Saint-André a Breuil-Cervinia (con fermata a Buisson), con passaggi tra le ore 9 e le 23.

A piedi o in bici: partendo da La Magdeleine lungo il sentiero intervallivo 107.

Dove si svolgono i concerti?

Rifugio Ermitage, Piazza, Ristorante Chez Pierina, Hotel Bellevue, Bar Funivia, Hotel Maison Cly

Sui Comuni ospitanti…

DOMENICA 7 LUGLIO

LA MAGDELEINE

location: Sentiero intervallivo 107, La Magdeleine-Chamois

La Magdeleine è un Comune situato in Valtournenche, a 7 km a sud di Buisson. E’ raggiungibile da Antey-Saint-André seguendo le indicazioni (sulla destra orografica della valle). Da Chamois, la si raggiunge a piedi o in bicicletta.

DOMENICA 7 LUGLIO

TORINO

location: Imbarchino del Valentino presso Parco del Valentino

Viale Umberto Cagni, 37, 10126 Torino TO

Storico locale torinese sulle rive del fiume Po situato all’interno del Parco del Valentino; da trent’anni motore di iniziative culturali e musicali che animano la città.

GIOVEDI 11 LUGLIO

COGNE

location: La Maison Gérard Dayné

Cogne è un Comune dell’omonima valle, è raggiungibile con l’autostrada A5 con uscita ad Aosta ed a seguire tramite indicazioni.

La Maison de Cogne Gérard Dayné, attualmente gestita dalla Cooperativa Mines de Cogne, è un’antica casa rurale risalente al XVII secolo e testimonianza delll’architettura “di legno e pietra” tipica della Valle di Cogne.

VENERDI 12 LUGLIO

SAINT-VINCENT

location: Centro Congressi

Saint Vincent è un comune è situato nei pressi dell’uscita autostradale di Chatillion- Saint-Vincent (A5) e della stazione ferroviaria di Chatillion.

SABATO 13 LUGLIO

VALTOURNENCHE

location: Centro Congressi

Valtournenche è un Comune della Valtournenche, situato a 7 km a nord di Buisson sulla strada verso Cervinia.

DOMENICA 14 LUGLIO

ETROUBLES

location: Borgo Medievale

Etroubles è un Comune della Valle del Gran San Bernardo, raggiungibile con l’autostrada A5, con uscita ad Aosta e seguendo le indicazioni per l’omonimo Colle.

MERCOLEDI 17 LUGLIO

ANTEY-SAINT-ANDRE’

location: Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto

In caso di maltempo il concerto si terrà presso il Padiglione Area Sportiva.

Antey Saint Andrè è Comune della Valtournenche, è situata a 3 km da Buisson, sulla strada che collega Chatillion a Cervinia.

OSPITALITA’

Nelle giornate dal 19 al 21 Luglio a Chamois, sarà disponibile un’area attrezzata per campeggio libero messa a disposizione dal Rifugio Ermitage.  PREVIA PRENOTAZIONE dello spazio telefonando al numero del Rifugio, 0166.47140.

Strutture ricettive a Chamois:

Strutture ricettive a Buisson (partenza della Funivia):  Camping Cervino

Strutture ricettive ad Antey-Saint-André

Strutture ricettive a Cogne

Strutture ricettive ad Etroubles

Strutture ricettive a La Magdeleine

Strutture ricettive a Saint-Vincent

Strutture ricettive a Valtournenche/Cervinia

CLIMA
Chamois si trova a 1815mt slm, di sera le temperature si abbassano: consigliamo felpe, pile, giacche e scarpe anfibie.

Ci sono ancora posti dove si respira la natura: Chamois, dolci pendii assolati al cospetto del Cervino, 1815 metri sul mare, infinitamente al di sopra delle abitudini. Si raggiunge con una mulattiera di 93 curve, con piccoli aerei oppure con la funivia. A Chamois si arriva per vivere il piacere puro della montagna più vera: niente strade asfaltate, niente auto, niente traffico!

Da Chamois, partono parecchi sentieri escursionistici verso il Lago Lod, verso Cheneil, verso La Magdeleine e verso altre mete tra la Valtournenche e la Val d’Ayas.

Webcam a Chamois

Webcam 360° (Colle di Fontana Fredda – Le Point Sublime)

SOCIAL

Segui CHAMOISic, per essere aggiornato

facebook-128twitteryoutubepinterest_iconinstagram_2016_icon

Usa gli hashtag #chamoisic #altramusicainaltaquota #lovechamoisic per condividere !