SFOM Ensemble ft. Carlo Actis Dato PLAY MINGUS 

Un nuovo progetto originale della SFOM – Scuola di Formazione e Orientamento Musicale di Aosta, a cura di allievi e docenti dei corsi di Jazz con la partecipazione straordinaria del sassofonista Carlo Actis Dato sulla figura del grande contrabbassista e compositore Charles Mingus, uno dei geni della musica afroamericana del ‘900.
Un nuovo progetto originale della SFOM – Scuola di Formazione e Orientamento Musicale di Aosta, a cura di allievi e docenti dei corsi di Jazz con la partecipazione straordinaria del sassofonita Carlo Actis Dato sulla figura del grande contrabbassista e compositore Charles Mingus, uno dei geni della musica afroamericana del ‘900. La Scuola di Formazione e Orientamento Musicale , è un’istituzione con sede in Valle d’Aosta,che si dedica alla formazione musicale e all’orientamento degli studenti di tutte le età, dai più piccoli ai più grandi. 

CARLO ACTIS DATO Sax tenore, baritono, clarino basso. Cofondatore nel ’74 dell’ Art Studio, ha introdotto in Italia il new jazz. Ha suonato e inciso in tutto il mondo. Oltre venti i cd a suo nome e innumerevoli partecipazioni come sideman. Nel 2000 stato inserito dalla rivista americana “Down Beat” tra i migliori sax baritoni al mondo.

Con
Sax Baritono Carlo Actis Dato
Batteria Antonio Gigliotti
Guitar Stefano Rean
Sax Tenore e direttore Manuel Pramotton
Conduction Christian Thoma
Trombone Remy Vayr Piova

ALLIEVI della SFOM
Bassi Alessandro Nicola, Samuele Pramotton
Sax Alto Michel Delio, Roland Theodule
Trombe Philippe Brunier, Davide Albanese
Violoncello Raffaella Gasparetto
Voci Paola Corti e Laura Mosconi