Sabato 8 Luglio, Valtournenche

Sabato sera, alle 21, inaugura l’ottava edizione del festival. Si parte con Valtournenche, che ospita l’anteprima con un trio d’eccezione, composto da Gianluigi Carlone, Giorgio Li Calzi e Johnson Righeira, autori di uno spettacolo musicale, noto come Italiani. Reinterpretano brani nazional-popolari in una chiave eclettica, figlia dei loro percorsi musicali (dalla Banda Osiris ai Righeira passando per elettronica e jazz). Come ad ogni concerto di CHAMOISic, l’ingresso è gratuito, il concerto inizia alle 21, presso il Centro Congressi.

Ma nel frattempo, durante il giorno, vista la bella giornata prevista perché non godersi una bella camminata sui sentieri attorno a Valtournenche ?
Suggeriamo di salire sino al piccolo borgo di Cheneil immerso tra i prati e sotto alla Grand Tournalin. Oppure salire sino al lago Cortina, tra boschi di larici ed a scovare la vecchia architettura di valle, i grenier ed i rascard e volendo facendo anche una deviazione verso la diga di Cignana (che alimenta la centrale elettrica di Maen).

Alla sera, per chi dovrà rientrare a Chamois, l’ultima funivia da Buisson partirà a mezzanotte.

Annunci