Masterclass Eva Slongo

Lo swing e il jazz applicati al violino in una Masterclass distribuita su tre giorni, tenuta da un’incredibile performer del violino swing: Eva Slongo

CHAMOISic 2016 Masterclass Eva Slongo

Pre-iscrizioni:
spedire una mail a chamoisic@gmail.com, oggetto: PREISCRIZIONE MASTERCLASS. Sarete prontamente contattati per perfezionare l’iscrizione e per informazioni!

L’evento musicale é organizzato dall’Associazione Insieme a Chamois, Direttore Artistico Giorgio Li Calzi, in collaborazione con il Comune di Antey-Saint-André nell’ambito della settima edizione del Festival CHAMOISic che si svolgerà dal 29 luglio al 7 agosto 2016 in quattro comuni della Valle del Cervino.

Quando?
2-3-4 Agosto 2016: Masterclass 15,00 – 18,00
4 Agosto 2016: Concerto finale 18,30 – 19,30
con Eva Slongo e gli allievi della Masterclass, Riccardo Ruggieri al pianoforte.

Dove?
Ad Antey-Saint-André (Ao), Valle del Cervino, 1h15’ di auto da Torino. Uscita autostrada: Chatillon, proseguire per Cervinia, dopo quindici minuti arrivo ad Antey-Saint-André.

Come?
La Masterclass è estesa alle viole e ai violoncelli.
È richiesta una buona conoscenza dello strumento.
Sono ammessi uditori.
Quota di iscrizione: € 50 (contributo all’Associazione per spese organizzative e logistiche).

Eva Slongo,dopo il diploma di insegnamento di violino al conservatorio di Friburgo (Svizzera) e il diploma di concertista al conservatorio di Ginevra, si dedica alla musica improvvisata grazie agli studi con Didier Lockwood, specializzandosi nel jazz e nel jazz manouche, suonando nei più importanti festival francesi e internazionali, vincendo nel 2011 il premio per la migliore improvvisazione al Concours International de Violon Stéphane Grappelli. Nel 2013 fonda il suo trio con cui suona nei principali club parigini come il Sunside e il Baiser Salé. Dal 2014 suona più volte con Bireli Lagrène. Fuoriclasse del violino jazz. http://www.evaslongo.com/

Annunci